Genesis – Gli anni prog

?????????????????????????????????????????????????????????

Nella sterminata bibliografia internazionale dedicata ai GenesisGli anni prog si afferma come opera imprescindibile. Giammetti riesce a compiere il piccolo miracolo, confezionando un atlante dell’universo discografico che va dall’imberbe esordio dei Nostri per la Decca, nel 1969. fino all’ultima fatica in partnership con GabrielThe lamb lies down on Broadway. il libro è un sapiente collage monografico tratto da interviste esclusive ai diretti interessati concesse allo stesso Giammetti e al giornalista Michael Kaufman.

Il lavoro dallo scrittore campano permette di ricostruire un quinquennio irripetibile nella storia del rock britannico, insinuandosi tra le pieghe di personalità complesse quali quelle di Anthony Phillips e Phil Collins e lasciando emergere aneddoti di alta caratura che divertiranno anche il neofita. Attraverso la minuziosa analisi dell’attività live e in studio, si racconta una storia di grande appeal carica di colpi di scena, rancori e tanta ironia.

Gli anni prog è infarcito soprattutto di un’umanità toccante: le insoddisfazioni per registrazioni non all’altezza delle proprie aspettative, gli anni di gavetta in locali semideserti, l’insofferenza per una vita on tour capace di amplificare gli ego. Un libro da non perdere.

Mario Giammetti

Genesis – Gli anni prog

Giunti

Ti potrebbe anche interessare