A Torre Regina Giovanna il Baccatani Wave Festival

skunk_anansieTorna anche nel 2016 il Baccatani Wave di Torre Regina Giovanna (Brindisi). La storica location salentina, da anni luogo di ritrovo per migliaia di giovani e vacanzieri, ospiterà anche quest’estate il festival che raccoglie alcune delle proposte più interessanti della musica nazionale e internazionale.

Quattro gli appuntamenti live in calendario, tra i quali anche l’unica data per il Sud Italia degli Skunk Anansie, sul palco il 16 agosto. La rassegna partirà però a luglio ospitando Fabrizio Moro (9 luglio) e gli Almamegretta feat. Adrian Sherwood (23 luglio); il 6 agosto, infine, il concerto di Max Gazzè.

A qualche mese dalla pubblicazione dell’ultimo disco “Anarchytecture”, anticipato dal singolo “Love Someone Else”, gli Skunk Anansie arrivano in Puglia per rendere rovente il clima in una delle notti più attese nel capoluogo adriatico. L’evento è organizzato in collaborazione con High Grade, Molly Arts Live, CoolClub.it e Area Metropolitana.
Un nome, una garanzia quello di Max Gazzè che ritorna alla corte di Torre Regina Giovanna il 6 agosto. Grinta e dolcezza si intrecciano in un stile unico, rendendo l’artista romano un “portatore sano di forti emozioni”. IlMaximilian Tour è l’occasione per presentare, tra i tanti capolavori del recente passato, il suo nuovo album che comprende “La vita com’è” (certificato disco d’oro) e “Mille volte ancora”, diventate da subito grandi hit radiofoniche.
La personalissima cifra stilistica degli Almamegretta è quella che scandisce il 23 luglio. Dub, reggae, funk elettronica e pop sono messi a bagno nel calderone infinito della musica popolare del sud Italia e napoletana. Per l’ultimo disco “EnnEnne” e per il nuovo live, la band campana si affida alle mani e al gusto del produttore artisticoAdrian Sherwood (sarà anche lui sul palco di Torre Regina).
L’apertura del Baccatani wave è affidata a Fabrizio Moro (9 luglio) che continua a raccogliere consensi come interprete e come autore per altri. La musica gli consente da sempre di vivere la dimensione della borgata che per lo stesso cantautore rappresenta una forza piuttosto che un impedimento.
Torre Regina Giovanna è uno spazio-eventi sito nel bel mezzo della riserva naturale di Torre Guaceto completamente arredato con materiale originale degli anni ‘50 e ‘60 frutto di una ricerca in tutta Italia dei vari complementi d’arredo d’epoca.
Vere e proprie chicche sono disposte in un’area di 50.000 metri quadri all’interno della quale trovano posto una vineria e un “sali e tabacchi” collocati al piano terra di una torre d’avvistamento cinquecentesca, la torre della Regina Giovanna da cui la località prende nome. La vera star della fantastica location è una gigantesca quercia di cinque secoli ai piedi della quale trovano energia gli spettacoli di artisti e dj internazionali nei vari appuntamenti nelle caldi notti dell’Alto Salento.
Per ulteriori informazioni: www.torrereginagiovanna.com
(Fonte Ufficio Stampa)

Ti potrebbe anche interessare