I Placebo a Milano

placeboPlacebo sono impegnati in un tour mondiale ideato per celebrare il ventesimo anniversario della pubblicazione del loro album di debutto Placebo e il prossimo 15 novembre suoneranno a Milano – MediolanumForum l’unico concerto previsto in Italia, Un live attesissimo dove la band composta da Brian Molko e Stefan Olsdal celebrerà i 20 anni di carriera con una scaletta che proporrà tutte le canzoni più importanti del gruppo. 

Placebo sono impegnati in un tour mondiale ideato per celebrare il ventesimo anniversario della pubblicazione del loro album di debutto Placebo e il prossimo 15 novembre suoneranno a Milano – MediolanumForum l’unico concerto previsto in Italia, Un live attesissimo dove la band composta da Brian Molko e Stefan Olsdal celebrerà i 20 anni di carriera con una scaletta che proporrà tutte le canzoni più importanti del gruppo.

Quella dei Placebo non è che la storia di una delle tante band che, verso la tarda metà degli anni Novanta, fioccavano come funghi a ritmo forsennato in Gran Bretagna. I Placebo sono una alternative rock band britannica formata da Brian Molko (voce, chitarra), Stefan Olsdal (basso, chitarra, tastiera).

Dal 1994 hanno venduto oltre 10 milioni di dischi.

Sono noti anche per aver portato avanti uno stile musicale molto variegato, che ha saputo spaziare al britpop al post-grunge, passando per neo-glam, punk rock e diverse sperimentazioni elettroniche che si possono notare negli ultimi album.

Tra le canzoni di maggior successo a livello mondiale troviamo Pure MorningEvery You Every MeNancy BoyThe Bitter EndInfra-redSong to Say Goodbye e Running Up that Hill (cover di Kate Bush), Special Needs, Loud Like Love, Too Many Friends.

Il loro nome deriva dal concetto medico di placebo: la band lo scelse proprio pensando a “qualcosa che tu credi ti faccia sentire meglio”.

I Placebo hanno anche collaborato con gli Eagles of Death Metal, band famosa oggi principalmente per avere suonato al teatro Bataclan durante gli attentati di Parigi del novembre 2015.

Ti potrebbe anche interessare