1M NEXT 2017

Primo MaggioSono aperte da lunedì 5 dicembre 2016 le iscrizioni a 1M NEXT 2017, il concorso legato al Concerto del Primo Maggio di Roma che porta tre artisti emergenti sul palco del concerto di piazza San Giovanni. Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, gestiscono il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.

L’edizione 2016 dell’1M NEXT ha visto affermarsi la Banda Rulli Frulli, il geometra Mangoni e La Banda del Pozzo che hanno avuto modo di sperimentare l’impatto del palco di Piazza San Giovanni. Il bando di concorso 1M NEXT 2017 è disponibile nel sito www.primomaggio.net. I nomi della giuria di qualità che si occuperà di valutare e selezionare gli artisti verranno annunciati nei primi giorni del 2017.
Come per le edizioni precedenti, il contest è diviso in più fasi:

1: Iscrizione

dal 5 dicembre al 17 febbraio sarà possibile iscriversi gratuitamente compilando il form on-line nel sito www.primomaggio.net/1mnext
2: Preselezione
dal 17 febbraio marzo al 3 marzo Il materiale artistico verrà pre-selezionato attraverso la valutazione insindacabile dalla Direzione Artistica di 1M NEXT 2017. A seguito di questa valutazione preliminare, entro il 6 marzo 2017 verranno resi noti i nomi di almeno 80 Artisti che accederanno alle fase successiva.
FASE 3: Votazioni online e voto della giuria di qualità
Gli artisti pre-selezionati saranno quindi presenti con un proprio videoclip sul portale vetrina www.primomaggio.net/1mnext.
Dal 13 al 26 marzo 2017 il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’artista preferito. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata fama e competenza. La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 30% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 70%.
4: Esibizioni dal Vivo
 dall’1 aprile al 30 aprile gli artisti selezionati tra i semifinalisti del contest, saranno convocati per partecipare ad una o più esibizioni dal vivo che si svolgeranno durante il mese di aprile 2017; ad ascoltarli e valutarli ci sarà la giuria di qualità.
5: il Concerto
i tre migliori artisti selezionati dalla Giuria di Qualità durante le esibizioni dal vivo, si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2017. A fine esibizioni, verrà annunciato il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017.

Ti potrebbe anche interessare